Palo in ghisa e acciaio tipo Favara con base 317 cima con pastorale 503.1 e lanterna 602

Art. 100037

Palo in ghisa e acciaio tipo Favara con base 317 cima con pastorale 503.1 e lanterna 602



Palo in ghisa lavorato in stile e con elementi del corpo di sezione circolare, di altezza variabile fino a un massimo di 9000 mm.
 
Il palo è composto da base la cui parte inferiore circolare è connessa alla parte centrale, anch'essa circolare, da un'ampia fascia bombata collocata tra due strisce.
Al centro portella di ispezione in ghisa predisposta per l'alloggiamento di morsettiera nella parte interna.
La base è conclusa da un ornamento tronco-conico con due fasce bombate, sopra e sotto. Altezza base 1100 mm; larghezza base 528 mm.
 
Il fusto è in acciaio zincato a sezione circolare, rastremato e di diametro di 102 mm per il primo tratto, diametro 76 mm per il secondo tratto.
Il fusto è composto da tubi di varia altezza, di cui la prima tratta fino a mm 1000 per infissione a suolo oppure a richiesta con flangia per il tassellaggio.
Alla base guaina protettiva termo indurente.
La rastremazione è ornata con collari in fusione di ghisa o alluminio e fissata al palo tramite grani.
Testa palo in ghisa o alluminio fissato al palo tramite grani in acciaio INOX.
Il palo è dotato di cima a pastorale  in acciaio singola, COD 503, con ornamento floreale in alluminio o ghisa, costituito da tubo (diametro 45 mm, spessore 3 mm) in acciaio zincato o ghisa curvato a tutto sesto e decorato da caratteristici elementi floreali a tulipano come da disegno. Finalizzato da ornamento, copribullone e attacco per lanterna tubo filettato 3/4.
Il pastorale è tenuto al palo da ganci ornamentali in alluminio o ghisa ed è decorato al centro da motivi a girari d'acanto e grosso fiore aperto.
All’estremità del pastorale è fissata lanterna COD 602 (vedi specifiche corpo illuminante)
 
Dotato di vite M10 per la messa a terra e di un foro diametro 55 mm per il passaggio di un cavo elettrico all'interno.
Tutti gli elementi in ghisa o alluminio sono realizzati in un'unica fusione.
 
PROTEZIONE DELLE SUPERFICI 
Le superfici in ghisa sono debitamente sabbiate prima del processo di verniciatura.
Le superfici in acciaio sono zincate.
Verniciatura eseguita mediante il seguente ciclo:
una mano di primer monocomponente al fosfato di zinco, una mano a finire di vernice bi-componente catalizzata altamente protettiva.
Colore standard nero antichizzato tipo EUROCOMITALIA.
Dove richiesto possibilità di applicare verniciatura secondo RAL del cliente.
 
VITERIA
Viteria ed accessori in acciaio INOX IASI 316.
 
MONTAGGIO
 


EurocomItalia s.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili al momento della loro pubblicazione. Questi dati potranno variare in funzione di modifiche effettuate su aspetti tecnici dei prodotti stessi che verranno mano a mano pubblicate.Tolleranze dimensionali possono insistere sui prodotti variando le misure a causa di lavorazioni meccaniche per un massimo del 10% dichiarato.EurocomItalia s.r.l. non si assume responsabilitÓ in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.