EurocomItalia s.r.l.   Via sicilia s.n.c. ( strada perazzo ) 04010  Sezze Stazione (LT) +39 0773.800033 info@eurocomitalia.it 344.3848117

Percorso VITA in STRONGPLAST - MEDIUM

  • Collocazioni
  • Aree verdi
  • Materiale
  • Strongplast
  • Numero esercizi
  • 16
Art. 7037.M

Percorso VITA in STRONGPLAST - MEDIUM





Percorso vita MEDIUM : composto da 16 stazioni.


Il Percorso Vita è un itinerario sportivo a difficoltà differenziata, composto da diverse stazioni all'interno di aree verdi per compiere esercizi all'aria aperta.

Esistono 3 diversi tipi di percorso studiati a appositamente per sviluppare determinate capacità fisiche :
- Percorso vita EASY : composto da 12 stazioni;
- Percorso vita MEDIUM : composto da 16 stazioni;
- Percorso vita STRONG : composto da 22 stazioni.
 
Ogni percorso prevede un equilibrato programma di attività motorie suddiviso in una serie di tappe distanziate tra loro da circa un centinaio di metri. 
Ogni stazione presenta un tipo diverso di esercizio, indicato sul pannello illustrativo (in formato A3 e montato su palina abbinata all'attrezzo), da eseguire a corpo libero oppure con l'ausilio di attrezzature fornite appositamente lungo il percorso. 
Le stazioni si raggiungono ad un leggero passo di corsa (da qui la forte componente aerobica del Percorso Vita), respirando profondamente per una migliore coordinazione del movimento. 
Il Percorso Vita è praticabile da tutti (bambini, adulti, anziani, atleti e non), in quanto permette l'adattamento del programma di esercizi alle specifiche condizioni e possibilità di ognuno.
La frequenza regolare del Percorso VITA contribuisce ad un salutare rinvigorimento dell’organismo.


EurocomItalia s.r.l. riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili al momento della loro pubblicazione. Questi dati potranno variare in funzione di modifiche effettuate su aspetti tecnici dei prodotti stessi che verranno mano a mano pubblicate.Tolleranze dimensionali possono insistere sui prodotti variando le misure a causa di lavorazioni meccaniche per un massimo del 10% dichiarato.EurocomItalia s.r.l. non si assume responsabilit in merito ai contenuti ed alla loro esattezza.